Denominazione dell’azienda: Rinodepot, S.L.
Indirizzo: C/Alfonso I, Casa 11, C.P. 50410, Cuarte de Huerva, Saragozza (SPAGNA)
Partita IVA: B22401251
Registro delle Imprese di Saragozza, Volume 4262, Folio 191, Pagina: Z-62263
Email:ciao@rinodepot.it
Tutte le operazioni commerciali effettuate tramite il sito web o l'URL https://www.rinodepot.it ssaranno regolate dalle presenti Condizioni Generali di Contratto (in seguito "Condizioni Generali") e regoleranno il rapporto instaurato tra i clienti-utenti (in seguito, "Cliente”, "Clienti" o "Acquirente") e Rinodepot S.L. tramite il suddetto URL. Queste condizioni si intendono accettate dai clienti-utenti dal momento in cui utilizzano, contraggono o acquistano i prodotti e/o servizi che Rinodepot S.L. mette a tua disposizione all'URL menzionato.
Il fatto di avviare la navigazione attraverso l'URL implica aver prestato il consenso del Cliente ad essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali e al riguardo, il Cliente dichiara espressamente che:
RRinodepot S.L. si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali, quando lo ritenga opportuno, a decorrere dalla pubblicazione e senza effetti retroattivi. Si riserva altresì il diritto di variare i prodotti offerti e le loro specifiche, senza che tali variazioni abbiano effetto sugli ordini già effettuati prima della modifica. Il Cliente, pertanto, è tenuto a consultare le Condizioni Generali applicabili prima della stipula del contratto.
Le presenti Condizioni Generali saranno applicabili fatte salve le condizioni particolari che il Cliente e il venditore potranno concordare per iscritto, tenendo conto delle circostanze di ciascun caso.
I prodotti offerti tramite questo sito Web sono disponibili solo per la spedizione in Italia.
Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In caso di difficoltà relative alla fornitura di prodotti o mancanza di stock, Rinodepot S.L. potrà annullare completamente l'ordine, previa comunicazione all'utente. Allo stesso modo, Rinodepot S.L. potrà, previo consenso dell'utente, annullare parzialmente l'ordine. In questi casi Rinodepot S.L. fornirà all'utente informazioni sui prodotti sostitutivi, dandogli la possibilità di formalizzare/rettificare l'ordine ed eventualmente annullare il precedente. In caso di cancellazione totale o parziale, Rinodepot S.L. rimborserà l'importo corrispondente entro un termine massimo di 30 giorni.
Le tariffe disponibili sul sito https://www.rinodepot.it NON includono tasse, né gli importi corrispondenti alle spese di spedizione o montaggio. Le tariffe applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine. Rinodepot S.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in base alla propria politica dei prezzi, sebbene tale modifica non influirà sugli ordini realizzati, già pagati dal Cliente. La validità dei prezzi sarà determinata dalla loro pubblicità sul sito web.
Tutti i prezzi saranno debitamente dettagliati durante il processo di acquisto per una facile identificazione.
L'IVA applicabile sarà quella in vigore al momento della formalizzazione dell'acquisto.
Spese di spedizione: Italia Penisola: consegna gratuita per ordini superiori a 195€ (tasse escluse), fatta eccezione per la sezione Outlet e promozioni speciali ove specificato. Per ordini inferiori a 195€ (IVA esclusa) verrà addebitato un minimo di 18€ + IVA
SICILIA/SARDEGNA/CALABRIA E ISOLE MINORI: DA CONSULTARE. È possibile contattarci per indicare i costi di spedizione per ogni ordine in funzione della quantità, del materiale, peso, volume e tempi di consegna.
In ogni caso, prima che l'utente confermi l'ordine, Rinodepot S.L. chiederà di leggere attentamente i dati dell'ordine, in modo che l'utente possa identificare ed eventualmente correggere gli errori nell'inserimento dei propri dati. Inoltre, prima di confermare l'ordine, l'utente potrà prendere visione di un riepilogo dell'elenco dei prodotti che ha richiesto, delle caratteristiche fondamentali degli stessi che ne consentono l'identificazione, il loro importo totale, le tasse applicate ed eventuali spese di invio, potendo l'utente archiviare e stampare il suddetto riepilogo.
Una volta che l'ordine è stato formalizzato e l'importo pagato, Rinodepot S.L. invierà all'indirizzo e-mail dell'utente, entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine formalizzato dall'utente, una e-mail di ricevuta e conferma dell'acquisto effettuato.
L'utente potrà scegliere se ricevere o meno la fattura corrispondente all'ordine. In caso di richiesta di fattura, l'utente dovrà indicare a Rinodepot S.L. il proprio documento d'identità, Rinodepot S.L. invierà la fattura elettronicamente.
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito/debito (VISA/MASTERCARD) o bonifico bancario. Tutte le transazioni avvengono con connessioni sicure. Rinodepot S.L. garantisce la totale sicurezza delle transazioni, disponendo dei più attuali standard tecnologici in termini di protocolli di comunicazione e sicurezza.
È responsabilità del Cliente verificare che i dati della modalità di pagamento prescelta siano corretti e validi al fine portare a termine l'operazione di acquisto in maniera agile ed efficiente.
Una volta completata l'operazione di acquisto, si riceverà un'email all'indirizzo di posta elettronica indicato, con i dettagli dell'acquisto e la relativa fattura.
Una volta formalizzato l'ordine, il Cliente non potrà più modificarlo. L'ordine verrà consegnato tramite un servizio di trasporto o corriere all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto. La consegna sarà verificata al momento della sua prima disponibilità all'indirizzo indicato. Nel caso in cui la consegna non potesse essere effettuata al primo tentativo, Rinodepot si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di una nuova consegna o di rientro al magazzino di origine qualora la consegna non potesse essere completata per cause imputabili al Cliente.
Rinodepot S.L. si impegna a che i prodotti disponibili in magazzino lascino le proprie strutture tra le 24 e le 48 ore successive al pagamento. Il corriere consegnerà la merce all'indirizzo indicato entro un termine massimo di 7 giorni lavorativi dalla spedizione. Se i prodotti richiesti richiedono tempi di consegna più lunghi, Rinodepot S.L. si occuperà di informare il cliente o lo indicherà sul web, nella sezione del prodotto interessato, specificando i tempi di consegna stimati.
Nei mesi di agosto e fine dicembre fino all'inizio di gennaio, potranno verificarsi ritardi nel ricevimento del materiale dovuto a periodi di ferie. In questi casi, non possiamo garantire la consegna entro 7 giorni lavorativi (ti informeremo dei tempi di consegna stimati tramite il portale).
È responsabilità del Cliente verificare la conformità di quanto consegnato, ed in caso di non concordanza nel numero dei colli ricevuti (in relazione alla bolla di consegna) o di qualsiasi danno esternamente visibile, dovrà essere indicato nella nota di consegna del corriere e comunicato a Rinodepot S.L. entro 24 ore dalla consegna, tramite il servizio clienti.
Se dovesse verificarsi un ritardo nella consegna, Rinodepot S.L. informerà tempestivamente il Cliente. Qualora il ritardo dovesse superare i 20 giorni rispetto alla data pattuita, il Cliente avrà diritto all'annullamento dell'ordine, con il conseguente rimborso dell'importo versato, ma senza che ciò comporti alcun altro risarcimento per danni, perdite o simili.
Rinodepot S.L. non sarà responsabile del mancato rispetto dei propri obblighi se dovuti ad eventi al di fuori del proprio controllo, siano essi casi fortuiti o di forza maggiore, includendo atti del Governo o dell'Amministrazione, scioperi sindacali propri o di terzi o generali, serrate, disordini civili, terremoti e qualsiasi altra calamità naturale. Allo stesso modo, Rinodepot S.L. non sarà responsabile di eventuali incidenti che dovessero verificarsi in relazione alla merce fornita durante il periodo in cui è custodita dall'agenzia di trasporto.
Tutti i nostri prodotti sono garantiti contro difetti di fabbricazione e di materiale, purché utilizzati e installati correttamente. Il cliente si compromette ad utilizzare i prodotti secondo le istruzioni ricevute dal venditore attraverso i relativi manuali d'uso o di montaggio.
Salvo espresse eccezioni, la garanzia copre ogni difetto di conformità esistente, sempre che il cliente abbia abbonato l’importo totale dovuto, e si estende per un periodo di un anno dal ricevimento del prodotto.
Rinodepot S.L. non è responsabile della copertura della garanzia quando i danni al prodotto sono dovuti ad un uso non conforme, né quelli derivati da configurazioni effettuate nei prodotti causati da componenti non forniti da Rinodepot S.L. nell'ambito dell’approvvigionamento, né le conseguenze di non aver segnalato la non conformità immediatamente quando ne è venuto a conoscenza o in situazioni impreviste, come ambienti corrosivi o condizioni ambientali estreme.
La garanzia non copre l'usura dovuta all'uso e al trascorrere del tempo, né le conseguenze di uso improprio, manipolazione da parte di terzi diversi da Rinodepot S.L., per la negligenza del personale, per colpi, azione del fuoco e dell’acqua, furto, esplosione, ecc. o qualsiasi altra causa esterna, anche di forza maggiore o caso fortuito.
Se il Cliente desidera restituire i propri articoli perché difettosi, dovrà avvisare il nostro servizio clienti all'indirizzo di posta elettronica ciao@rinodepot.it, entro un termine non prorogabile di 24 ore dalla data di ricezione, indicando i propri dati ed il numero dell'ordine, nonché l'articolo che si desidera restituire, indicandone il difetto. In questi casi Rinodepot S.L. contatterà il Cliente il prima possibile.
Diritto di recesso:, Qualora il cliente non fosse soddisfatto del suo ordine, avrà 14 giorni di calendario, a partire dalla data di consegna dell'ordine, per restituirlo. Per il reso, sarà necessario contattare il Servizio Clienti all'indirizzo email: ciao@rinodepot.it nell'oggetto bisognerà indicare il numero dell'ordine, e nel contenuto, i propri dati e l'articolo che si desidera restituire o sostituire, nonché le proprie motivazioni. Il cliente riceverà una risposta il prima possibile e gli sarà indicato come inviarlo a Rinodepot S.L. In nessuno di questi casi verranno rimborsate le spese di spedizione che saranno a carico del Cliente, salvo i casi in cui il prodotto venga restituito perché danneggiato. Una volta ricevuto e verificato che lo stesso sia in perfetto stato (compreso l'imballo originale) e che non sia stato utilizzato, al cliente sarà rimborsato l'importo totale del proprio acquisto nel più breve tempo possibile tramite lo stesso mezzo di pagamento in cui è stato effettuato l'acquisto (bonifico o carta di credito). Nel mancato rispetto di tutto quanto sopra indicato, Rinodepot S.L. si riserva il diritto di negare il reso.
In ogni caso:
LLe immagini e le illustrazioni dei prodotti o servizi offerti sul sito possono includere elementi accessori o decorativi che non sono in vendita, ma hanno semplicemente una funzione ornamentale, quindi non sono inclusi nel prezzo se non indicato diversamente.
Salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o salvo quanto diversamente previsto dalla legge, Rinodepot S.L. non sarà responsabile per danni e lesioni che dovessero derivare da qualsiasi reclamazione relazionata con il contratto che vada oltre il prezzo dell'ordine in questione. Sono espressamente esclusi i mancati guadagni o qualsiasi danno emergente o perdita di produzione che il cliente dovesse subire, qualunque sia la causa di origine.
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate e interpretate in conformità con le leggi italiane.
Fatto salvo quanto precede, le parti si sottopongono ai Tribunali del domicilio del Cliente, per la risoluzione di ogni controversia che dovesse derivare dall'interpretazione, applicazione, conformità, ecc. del presente contratto, a meno che il cliente non sia una società, libero professionista o persona giuridica, nel qual caso sarà competente il Foro di Saragozza (Spagna), rinunciandosi espressamente a qualsiasi altro.